sabato 29 gennaio 2011

Sal delle pelandrone

Sempre per smaltire gli ufo che mi girano per casa come promesso per questo 2011, mi sono iscritta anche al "sal delle pelandrone" su I folletti Laboriosi..
Per questo sal ho rispolverato la mia "africana".. ve la ricordate? Sicuramente no, visto che faticavo a ricordarla anche io!! Comunque qui trovate il disegno finito,
questo è il punto dove era rimasta:
africana2
e questo è dove sono arrivata dopo la prima tappa del sal terminata ieri:
Photobucket

giovedì 27 gennaio 2011

rr strofinacci...

...sono un pochino la mia passione; veloci, mi permettono di legare con altre ricamine senza l'impegno di un ricamo più grande che magari mi dànno per finire in tempo, quando di tempo ne ho poco, e soprattutto perchè li metto tutti da parte per le mie bimbe...
detto questo, l'altro ieri ho ricevuto una bustona che conteneva il mio strofinaccio finito che è veramente bellissimo; grazie quindi a Federica, Clara e Roberta. Guardate un pò:
Photobucket
Photobucket

nella stessa busta, c'era lo strofinaccio di Roberta da finire; ecco infatti la mela che ho ricamato per lei:
Photobucket

e vista la lunga premessa, vi voglio mostrare i miei strofinacci dei rr finiti, tutti insieme guardate che belli che sono!
Photobucket

domenica 23 gennaio 2011

un premio

La mia amica Monia mi ha mandato un premio virtuale:


La ringrazio di cuore.. Il premio prevede di rigirarlo a 12 blogghiste che seguo; ebbene, io lo rigiro a chi mi legge sempre.. Grazie di cuore di passare ogni tanto in questo spazietto a trovarmi!!!

blog candy di Laura



Perchè non tentare la fortuna?? Passate da Laura...

giovedì 20 gennaio 2011

farfalline...

... per la mia amica Monia sul suo strofinaccio per il rr che stiamo facendo insieme su xsp.. Le piaceranno per forza, i soggetti li ha scelti lei, ahahahahah!!
Photobucket

avanzamento deepest love

Grazie al Sal dei Lavori Incompiuti su xsp, ho finalmente rimesso mano alla mia Deepest Love di Mirabilia; ecco dove sono arrivata:
Photobucket

martedì 11 gennaio 2011

regalo befanoso.... e risparmi!

La mia amica Katiuscia non ama il Natale; lo sanno tutti, lo dice apertamente.... ma perchè non mandarle comunque un regalino? ovviamente per la befana!
So che l'ha ricevuta, quindi posso mostrarvela, una striscia cucita da me e ricamata a punto filza, altresì detto "ricamo dei pionieri"..
Photobucket
Già che ci sono vi mostro anche i miei primi eurini del SAL-VADANAIO, purtroppo so di partenza che non potrò metterci 1 euro al giorno perchè poi non è periodo per spendere alla fine dell'anno 365 euro in materiale crocettoso, quindi il mio bottino sarà di un centinaio di eurini, mettendo da parte 2 euro a settimana. chi si accontenta....
Photobucket

domenica 9 gennaio 2011

Blog candy di "Il colore dei sogni"

Ciao a tutte!! Facciamo un salto a trovare questa nuova blogghina che indice un blog candy? Scade il 31/1.
lei è Carmela, ed è davvero bravissima, ve lo assicuro!

sabato 8 gennaio 2011

nove fatta... e via verso il traguardo!

Ormai sono preda della smania di finire questo ricamo... Ecco infatti la nona tappa del mio Bosco di Bengtsson di Parolin:
Photobucket

Do il via all'ultima tappa di questo sal e di questo ricamo, che presto vedrò finalmente incorniciato e appeso sopra il letto!!!!

giovedì 6 gennaio 2011

martedì 4 gennaio 2011

primo passo verso i buoni propositi

ieri ho compiuto un passo verso il raggiungimento dei miei buoni propositi creativi; infatti mi sono iscritta su xsp al sal dei lavori incompiuti. Parteciperò con la mia "deepest love"
Photobucket
ormai nel cassetto da un pò di mesi.
ecco dove sono arrivata (vergogna! me lo dico da sola!)
Photobucket

si intravede la fine....

... del mio Bosco di Bengtsson!
Ebbene sì, con l'anno nuovo è ritornata la voglia di xxx, quindi via alla conclusione di tutti i miei progetti iniziati! Il primo a cui mi sto dedicando è proprio il Bosco di Parolin e veramente qui sto vedendo la fine. Ecco infatti l'ottava tappa del sal organizzato su xsp che dovrebbe essere già finito, ma a me manca poco!
Photobucket

sabato 1 gennaio 2011

capodanno, ringraziamenti e buoni propositi

Il mio primo post dell'anno nuovo inizia chiedendo scusa alla mia amica Monia perchè non l'ho ancora ringraziata pubblicamente del regalo che mi ha mandato per Natale... Provvedo subito; grazie mi è piaciuto tantissimo! Mi ha regalato il portatorte:
Photobucket
Vi lascio anche qualche fotina della serata di ieri, passata in casa con amici e bimbi.
Tra le altre cose, ho preparato per la prima volta il casatiello (grazie alla mia collega Carmela che mi ha dato la sua ricetta doc!) ed era buonissimo:
Photobucket
e il pandoro farcito alla nutella in versione alberello che ha divertito molto le bimbe:
Photobucket
la tavola imbandita dei "grandi":
Photobucket
e quella dei "piccini":
Photobucket

E come ogni inizio anno che si rispetti, occorre fare la lista dei buoni propositi; in questa sede, sapete che non amo moltissimo parlare della sfera privata, che tale deve rimanere, quindi vi lascio solo la lista dei propositi creativi:
- svuotare la cesta dei "wip"
- non iscrivermi a niente altro finchè non sarà vuota quella

Ce la farò a resistere alle tentazioni?? Mah....